#Smallhome

#Smallhome

Ristrutturazione di una piccola casa

È un progetto che nasce ai piedi della Val d’Adige, attraverso il recupero di un vecchio fabbricato. #SmallHome prende il nome dalle forme particolarmente contenute: un’abitazione dove gli spazi minimi risultano dalla somma di un’attenta ricerca nel farsi spazio tra recupero e adeguamento alle nuove esigenze. Colori chiari che richiamano un contesto prealpino, pavimenti dal color betulla, travi a vista sbiancate rendono questo oggetto particolare, senza mai essere scontato.

Dettagli:
– Lucernario e finestre in policarbonato. Uso e impiego del policarbonato come elemento di trasporto per la luce sia sulla rampa della scala che nel bagno
– Pavimento in betulla. pavimento ad effetto betulla sbiancata, così come le travi del soffitto e la finitura superficiale delle porte interne .
– Dettagli bordeaux. Dettagli esterni e profili dei bancali delle finestre color Bordeaux, un omaggio al passato di questa abitazione ed ora elementi che rimarcano la sua storia
– Cemento e pietra. Pavimentazione esterna giocata tra cemento spazzolato con la scopa e la pietra naturale della lessinia. Usi e funzioni diverse si incontrano con affinità ben contraddistinte.