Chez Morandi

Chez Morandi

Chez Morandi

Un progetto di riconfigurazione per assecondare le esigenze dei proprietari

L’appartamento presenta dimensioni generose ed è stato riconfigurato secondo le esigenze dei due nuovi proprietari: una casa adatta all’ospitalità, aperta, con spazi ampi e luminosi, per poter accogliere amici e parenti, ma allo stesso tempo anche i clienti dei proprietari, una chef e home cooker e un artista.

Gli spazi della cucina e della zona Home Restaurant sono comunicanti grazie a una grande apertura nella quale è inserita una cucina su misura e un grande bancone completamente bianco, per dare risalto alla preparazione dei piatti.

L’ingresso è caratterizzato da una lamiera forata stirata di colore bianco, che suddivide la stanza celando in parte la zona cucina. La stessa lamiera si trova a separare la zona notte da quella giorno.

La zona pranzo e relax è un’ampia area suddivisa nelle funzioni dichiarate attraverso l’arredamento di design arricchite dalle opere dell’artista di casa.

La zona notte è organizzata attorno a un disimpegno sul quale si affacciano due camere da letto, arricchite dalla medesima trama metallica. I bagni sono in contrasto con il resto dell’abitazione: in questi spazi il colore è parte integrante in un gioco di blocchi di colore a contrasto.